Programma festa patronale | 1-2 maggio 2018

Scanzano Jonico | 1-2 maggio 2018

Carissima Comunità,

in questo tempo di Pasqua, tempo di grazia e di gioia, abbiamo l’occasione di vivere la festa patronale: con Maria cantiamo con cuore rinnovato l’Alleluia Pasquale; l’incontro con Cristo è la vera festa della nostra vita.

In questi giorni della novena cogliamo l’occasione per riflettere sulle cinque vie del Convegno Nazionale Ecclesiale di Firenze, <<cioè i cinque verbi dell’Evangelii Gaudium, che sono i percorsiattraverso i quali oggi la Chiesa italiana può prendere tutto ciò che viene dal documento di papa Francesco e farlo diventare vita>>:Uscire, Annunciare, Abitare, Educare, Trasfigurare, lungo le quali la comunità ecclesiale italiana viene invitata a camminare.

Apriamo il nostro cuore alla Parola di Dio Padre e chiediamo al Signore di  avere orecchie e occhi attenti per vedere le sofferenze e le necessità dei fratelli.

Viviamo la festa patronale di Maria Santissima Annunziata con il desiderio di ritrovarci alla scuola di Maria, scuola di ascolto della Parola e di preghiera.

La Vergine Maria ci aiuti ad accrescere e custodire la nostra fede in Cristo Risorto.

Don Antonio e Don Nino

INIZIO NOVENA

<< IN GESU’ CRISTO IL NUOVO UMANESIMO>>

23 Aprile – Lunedì