Donami un sorriso

Donami un sorriso – I bambini nel cuore della comunità di Scanzano

Blu Tv – SCANZANO J.CO: POSITIVO IL PROGETTO “DONAMI UN SORRISO”

Oggi, è opinione diffusa che i giovani “pretendono” sempre di più, che non sanno che cosa significa il sacrificio, che sono ipertecnologici e vivono consumismo. La crisi economica stiamo vivendo, colpisce soprattutto i giovani e il loro futuro, sta portando ad una maggiore responsabilità e capacità di condivisione le difficoltà altrui. La crisi che stiamo vivendo ha fatto emergere anche nel nostro territorio sacche di povertà sempre più evidenti: famiglie che stentano ad arrivare alla fine del mese, magari proprio la famiglia che vive accanto alla tua, giovani alla ricer ca impossibile di un’ occupazione, genitori che non possono garantire ai loro bambini i generi di prima necessità. La nostra sensibilità umana e la nostra fede in Gesù non può ignorare tutto questo. Nel mese di dicembre è stato ideato un progetto “donami un sorriso”, in collaborazione adulti e giovani, nella parrocchia Maria SS. Annunziata in Scanzano Jonico. L’idea avviata dal Dott. Aldo Bellomusto, è realizzata in collaborazine con la caritas parrocchiale, ha come finalità di garantire, almeno per tre anni, un sostegno alimentare ai bambini che vivono in famiglie con difficoltà economiche. I protagonisti di questo progetto sono loro: i bambini, capaci di donarci il più bel sorriso. Il tutto si è potuto realizzare grazie all’aiuto di famiglie, pensionati, giovani, che sono stati disponibili a donare un contributo corrispondente alle proprie possibilità economiche. Situazioni difficili, come quelle di bambini che al mattino non hanno il latte da bere, ci devono far riflettere, giovani e non, sulle nostre futili pretese e insoddisfazioni.
                                                                                                                                                                                                                                                             Martina Bellomusto

Il nostro Blog

Riepilogo consuntivi anni 2013-2016 – Donami un sorriso

Posted in Caritas, Donami un Sorriso, Generale | Leave a comment