Programma festa patronale | 1-2 maggio 2017

Scanzano Jonico | 1-2 maggio 2017

Carissima Comunità,

in questo tempo di Pasqua, tempo di grazia e di gioia, abbiamo l’occasione di vivere la festa patronale.

Con Maria cantiamo con cuore rinnovato l’Alleluia Pasquale: l’incontro con Cristo è la vera festa della nostra vita.

In questi giorni della novena cogliamo l’occasione per gustare e approfondire l’Esortazione Apostolica “Amoris Laetitia”. Vogliamo riflettere sulla famiglia,che come afferma Papa Francesco: “Sono incalcolabili la forza, la carica di umanità contenute nella famiglia: l’aiuto reciproco, le relazioni che crescono con il crescere delle persone, la generatività, l’accompagnamento educativo, la condivisione delle gioie e delle difficoltà.

La famiglia è il luogo in cui si vive la <<gioia dell’amore>>”.

Apriamo il nostro cuore alla Parola di Dio Padre e chiediamo al Signore di renderlo disponibile alle sofferenze e le necessità dei fratelli.

Viviamo la festa patronale di Maria Santissima Annunziata con il desiderio di ritrovarci alla scuola di Maria, scuola di ascolto della Parola e di preghiera.

La Vergine Maria ci aiuti ad accrescere e custodire la nostra fede in Cristo Resorto.

Don Antonio

INIZIO NOVENA

23 Aprile – Domenica

• 09:00 – SANTA MESSA
  • 11:00 – SANTA MESSA – Battesimi
  • 18:00 – Raduno presso la cappella del Palazzo Baronale  – Trasferimento della statua della Madonna dalla Cappella alla Parrocchia
  • 19:00 – SANTA MESSA  Presiede  Don Biagio Colaianni

24 Aprile – Lunedì

• 18:30 – ROSARIO
  • 19:00 – SANTA MESSA  Presiede  Don Nino Martino La famiglia non sia un ideale astratto,ma un <<compito “artigianale”>>, che si esprime con tenerezza.

25 Aprile – Martedì

• 18:30 – ROSARIO
  • 19:00 – SANTA MESSA  Presiede  Don Carmine Lamonea “Rafforzare l’educazione dei figli”
  • 20:00 – Incontro dibattito: Educazionedei figli. Il fenomeno del bullismo. Proiezione del cortometraggio realizzato dai ragazzi del gruppo giovani Maria Santissima Annunziata: #BullisNO!. Interverranno:
    • Andreulli Giovanni – Dirigente Scolastico dell’Istituto Compr. Statale “F. De André”, Scanzano Jonico;
    • Cosimo Defalco – Tenente Comandante della Compagnia dei carabinieri di Policoro

26 Aprile – Mercoledì

• 18:30 – ROSARIO
  • 19:00 – SANTA MESSA  Presiede  Padre Carlo Basile  “La realtà e le sfide della  famiglia”